venerdì 9 agosto 2013

Lavori in corso




La sfida: rendere questo caos una cameretta
pratica ed accogliente
 
Archiviato il capitolo ferie (poi alla fine a PapiTF le hanno concesse e abbiamo trovato il modo di godercele), ho scoperto che tenermi occupata, mente e corpo, è una gran cura contro lo stress da rientro, contro colleghe noiose e giornate lavorative lente, afose e interminabili.
Avere un progetto in testa e attivare le mani è la mia parole d'ordine del momento. 
E di progetti ne ho giusto uno per le mani.
Un po' perchè a settembre anche Pilo andrà a scuola, un po' per gestire meglio le messe a letto e le liti che scoppiano come niente, abbiamo deciso di dare ai pargoli due camere separate, perché ognuno possa avere il proprio spazio per fare i compiti e giocare.
Elly abbandonerà il letto a castello e avrà una nuova cameretta. Quella destinata ad accoglierla finora è stata la nostra stanza-confusione, dove parcheggiavamo di tutto, dai giochi allo stendino ai panni da stirare (ma non c'è bisogno di dirlo, la foto sopra parla da sola).
Già da un mese la principessa a preso a dormirci perché è la stanza più fresca della casa, ma in mezzo a tutta quella confusione non riesco più a vederla.


Domani per lei sarà il gran giorno: andremo a comprare - inutile chiedermi dove!! - la scrivania bianca e rosa che desidera e delle mensole e, mentre PapiTF provvederà al montaggio, il mio compito sarà far sparite tutto ciò che non serve e trovare il modo di farci stare tutta la roba di Elly. Ancora devo capire come riorganizzerò la casa. Senza una stanza di sgombro sarà più complicato, dovrò trovare nuovi spazi indispensabili.
Sono giorni che rimugino e giro e rigiro casa mentalmente alla ricerca di angoli poco sfruttati cercando di capire come trasformarli e in qualche modo ce la farò!
Ora la cosa che mi eccita di più è l'acquisto, ok non saranno spese folli ma quale donna non si eccita di fronte alla scritta gialla e blu?!
Non vedo l'ora di vedere cosa verrà fuori.
Buon week end a tutti!

Cri - mmd

2 commenti:

  1. Ti tengo d'occhio per vedere il risultato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri abbiamo passato la giornata a montare mobili. Ora il più è fatto, manca qualche finitura e ci siamo.
      A presto le foto.

      Elimina