mercoledì 16 maggio 2012

Tulipani fine-festa: tutorial

Tulipani fine-festa fai da te

Vi sono piaciuti i miei fiori gustosi? Sono facilissimi da fare.
Partiamo dall'occorrente

Tutto quello che vi occorre è:
* Fogli di carta colorata (io ho comprato una risma intera di fogli di tutti i colori tanto con i bambini serve sempre)
* Cannucce di plastica da bibita, possibilmente verdi
* Forbici o taglierina per ricavare dei quadrati dai fogli colorati
* Nastro adesivo
* Tanti lecca lecca da offrire ai vostri ospiti

Realizzazione
* Per realizzare il tulipano ho seguito le istruzioni che ho trovato in un libro di origami e qui sotto ho provato ad immortalare le singole fasi.







Probabilmente dalle foto non si capisce molto ma, tranquille, nella rete ho scovato delle istruzioni semplici semplici.
Indovinate? Le ho trovate dalla mia amica mami, che spiega come fare il fiore e anche la foglia. Ovviamente il suo tutorial l'ho scovato dopo cercandolo per voi e non avevo visto la foglia, che io ho fatto un un altro metodo.
* Una volta realizzato il fiore ho fatto un foro sul fondo, vi ho inserito il gambo del Chupa Chups, che ho poi infilato nella cannuccia verde.






* Per dare consistenza alla cannuccia, soprattutto nella zona delle piegoline, e permettergli di reggere il peso del lecca lecca, vi ho fissato intorno la mia fogliolina verde con del nastro adesivo.


* Ho trovato un bel vaso e, senza mettere acqua mi raccomando, vi ho sistemato il mio bouquet.


Il procedimento è molto semplice, richiede solo un po' di pazienza, soprattutto se avete intenzione di regalare un sacco di dolcetti.
Io adoro questi tulipani (ma anche quelli veri) e spero piacciano anche a voi.
mmd

17 commenti:

  1. Belli questi tulipani..ti rubo l'idea per i prossimi compleanni delle mie principesse!!
    ciao Sara

    RispondiElimina
  2. MA CHE SPLENDORE!!!!
    peccato che la mia Ely è troppo grande per apprezzare certe cose....ma ti ruberò l'idea per i prossimi compleanni delle mie nipotine!!!
    PS: grazie delle visite e dei commenti....questo per me è un periodaccio e sono un pò latitante dal web ma leggerti è sempre una gioia!
    un abbraccio forte
    CRI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' mi manchi e ogni tanto ti controllo. Anche io ho rallentato la mia presenza nel blog ma mi impongo di postare ogni tanto per sopravvivere per non affondare in pensieri negativi perchè ho voglia che passi e che torni un po' di sole.
      Lo stesso sole che vorrei regalarti e che ti auguro ti trovare presto.
      Un abbraccio fortissimo

      Elimina
  3. Scusami, ma il foglio che hai utilizzato è quadrato? oppure è un normale formato A4? perdona, ma dalle foto veramente non capisco bene..... :) Grazie, Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un normale A4 ho ricavato 4 quadrati e da lì ho iniziato a piegare.
      Guarda anche il link che ho inserito del fiore di Mami, forse è più chiaro.
      Il lato del quadrato è di circa 10 cm.

      Elimina
    2. Grazie, proverò! sono talmente belli...a me sicuramente non verranno così perfetti! :(
      Buona giornata! Sandra

      Elimina
  4. Grazie del tutorial, imparerò a fare i tulipani: qualche volta mi verranno utili!

    RispondiElimina
  5. Che realizzazione fantastica!Io sono troppo imbranata manualmente per tentare l'impresa, però a vederli fanno un bell'effetto!brava!

    RispondiElimina
  6. WOW che meraviglia!!!Ci devo provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  7. Che idea carina!! Chissà se mi capiterà di rubartela ;)
    Mi è piaciuto molto anche il bigliettino d'invito alla festa, la tua Elly sarà stata felicissima della festa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é stata davvero una bella festa e anche il sole ci ha dato una mano.
      Pensa che il giorno dopo diluviava.
      baci

      Elimina
  8. ma ci credi che ero già passata senza accorgermi? grazie della mail altrimenti non l'avrei mai notato!
    I tuoi tulipani a sorpresa sono davvero bellissimi!!
    (ora metto il link al tuo post!)

    RispondiElimina