venerdì 11 maggio 2012

Festa di compleanno: - 1 giorno

Manca un solo giorno alla festa per la mia Elly, le scelte su allestimento, cibo e giochi sono state prese ma ancora c'è un bel po' di lavoro da fare.
Ieri pomeriggio ho provveduto a palloncini, bicchieri, piatti e tovaglia (mancano ancora i tovaglioli, ma non li ho trovati in una tonalità che mi piacesse): tutto di plastica e tutto acquistato al super... soddisfatta ma non troppo... mi sembrava che mancasse qualcosa, un tocco di personalità...
Così ieri sera mi sono inventata tante bandierine per decorare il gazebo con il buffet. Sono venute molto carine (forse un po' piccole), mettono allegria.



Per farle ho fatto tardissimo e sono andata a letto che era passata l'una ma ne sono davvero entusiasta.
Papi dice che a me piace complicarmi la vita. Io dico che le bandierine di carta sponsorizzate con questo o quel personaggio sono tristi e che quelle di stoffa una volta fatte si possono riutilizzare per un sacco di volte!

E poi sarà una delle poche cose fatte con le mie mani domani!
Calcolando che non sono bravissima ai fornelli e che domani mattina sarò impegnatissima negli acquisti di bibite e ultimi preparativi ho chiesto aiuto a mani più esperte delle mie. Mia sorella mi regalerà una bella torta di mele mentre una mia amica pasticcerà realizzerà una crostata di marmellata e il dolce di compleanno da decorare con roselline e margherite (ecco un'altra cosa da fare: passare dal fiorario, me lo segno subito). Io aggiungerò panini alla nutella e per i dolci direi che può bastare.
Per il salato mamma mi preparerà delle torte tipo piadina da farcire con del prosciutto e tante pizzette rosse e bianche. Al resto penserò io: ho rubacchiato a destra e manca per i blog idee golose per delle tartine semplici semplici (magari poi ve le posto).
Mi sono tenuta per me le cose più semplici, sono una gran furba!

Mi è appena venuta anche un'idea carina per un pensierino di fine festa da dare agli invitati, appena esco dall'ufficio mi metto di nuovo all'opera.
Oggi c'è un bellissimo sole e finalmente fa un po' caldo, spero sia così anche domani. Poi vi racconterò.

6 commenti:

  1. Sento che sarà una festa stupenda :-)

    RispondiElimina
  2. La macchina organizzativa si è messa in moto, che meraviglia. Adesso dobbiamo incrociare le dita per farvi avere il sole, al resto hai pensato tu... bandierine allegre e nei miei colori preferiti, brava! Se poi ci dai le ricettine delle tartine semplici semplici... :)

    RispondiElimina
  3. Non ho parole..io opto sempre per festoni bell'e pronti, sono una schiappa con tutto , ciò che è handmade. Brava! Tanti Auguri Elly e divertiti alla tua festa!!!

    RispondiElimina