lunedì 3 settembre 2012

E tu, quanti anni hai?



Sabato pomeriggio - merenda in cucina

Pilo: Mamma ma quando una persona ha 39 anni è quasi vecchia?
io: No, perchè?
pilo: Perchè dopo 39 c'è 40, che è tantissimo.
io: Ma tu sai mamma quanti anni ha?
Pilo: No, quanti ne hai?
io: Ne ho 39!
Pilo: Ma... tu? 39? Ma... allora sei vecchia?
io: Ti sembro vecchia?
Pilo: No, sei bellissima!


Domenica mattina - davanti alla tv che trasmette Barbapapà

io: Sai Pilo che anche io quando avevo la tua età guardavo i Barbapapà?
Pilo: Ma quando avevi 5 anni?
io: Si, quando ero piccola proprio come te.
Pilo: Ma allora perchè non è in bianco e nero?
io: E perchè dovrebbe essere in bianco e nero?
Pilo: Perchè è un cartone vecchissimo!

Forse qualcuno sta cercando di farmi capire che non sono più una ragazzina!?!

14 commenti:

  1. Ma noooooo. Quando ero piccola pure una di 20 anni mi sembrava vecchia!!! Noi siamo ggggggiovani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da piccola pensavo che la soglia della vecchiaia fossero i 30 anni!

      Elimina
  2. Non sei più una ragazzina, e allora? Che male c'è?
    Io ho i 40 suonati, ma penso al lato positivo: le ragazzine hanno l'acne! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna neanche da adolescente mi sono toccate in sorte quelle fastidiose bollicine.
      E poi il mio piccolo Pilo mi ha detto che sono bellissima!

      Elimina
  3. uhhhh ci sono passata pure iooooo che ora ne ho 43! I figli( un pò bastardelli nella loro ovvia e pulita sincerità ) mi dissero a più riprese che io ero vecchia perchè avevo fatto 4 bambini, oppure grassa per lo stesso motivo, e mi contavano i capelli bianchi.... Insomma una gioia continua di cui rido tutt'ora che sono diventati ( il primo) maggiorenni... e un pò mi compiaccio perchè sono nella fase di " Questa casa non è un albergo: fai questo o quello oppure non esci....!" La vendetta è un piatto che va servito freddo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua famiglia, come ti ho già detto in qualche commento, è bellissima.
      Deve essere bello essere così giovane ed avere dei figli già grandi.
      Anche io sto stilando lalista per vendicarmi quando le mie pesti cresceranno
      baci

      Elimina
  4. hahaha.... fortissimo!!!!
    Io non ho figli... ma mi fa un'impressione incredibile quando i ragazzini mi chiamano "signora" e mi danno del Lei.... GASP!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai ma le prime volte che mi succedeva di sentirmi chiamare signora mi guardavo attorno per capire se parlassero con me.
      Io continuo a definire me e quelle della mia generazione "ragazze".

      Elimina
  5. Beh, ricordo che, quando avevo più o meno l'età di pilo, 30 anni mi sembravano tantissimi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da piccoli tutto sembra grande e immenso, figurati un numero a due cifre come il 40!!

      Elimina
  6. Alle elementari venivano le tirocinanti delle magistrali, avevano sedici anni, a me sembravano più che adulte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da piccoli il mondo appare decisamente grande, e il bello che è tutto da scoprire

      Elimina
  7. Che amore questo Pilo! I bimbi hanno una spontaneità talmente bella e affascinante che sono da mangiare. Consolati, prima o poi arriverà anche lui a 39... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio no... quando lui ne avrà 39 io quanti ne avrò?
      Meglio non pensarci!!!
      Un abbraccio

      Elimina