giovedì 19 gennaio 2012

Versatile Blogger Award



Versatile: Capace di adempiere a funzioni disparate o rivolgersi a fini differenti: quella carità ardente e versatile (Manzoni); 
con particolare riferimento all’intelligenza umana, ne indica la disposizione a ben riuscire in campi diversi di attività e di studio.
Questo recita il vocabolario Devoto-Oli e devo dire che mi piace un sacco!
Si perché ieri LaNinin ha attribuito al mio blog un prezioso riconoscimento: il Versatile Blogger Award.



Sono onorata del premio ricevuto e ricambio attribuendolo a mia volta ad altre blogger speciali.
Le regole da seguire per l’assegnazione sono:
- Ringraziare la persona che vi ha nominato e mettere il link del suo blog
- Condividere 7 fatti/cose/notizie su di voi
- Conferire l’award ad altri 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante (o che apprezzate particolarmente) e fargli sapere che hanno vinto
Inizio con il ringraziare LaNinin che apprezzo per la sua delicatezza e poesia (La bambina che sono stata ogni tanto bussa alla mia anima e io la faccio entrare… sono parole sue), e condivido con voi quanto segue:
  1. La bambina che sono stata, citando LaNinin, non se n’è mai andata e ora vive in affitto (anzi in comodato gratuito) dentro di me, tant’è che spesso il mio lato infantile prende il sopravvento.
  2. Sono uno scricciolo e, tolte alcune occasioni in cui l’essere minuta e non avere forme mi dispiace da morire, sono orgogliosa di esserlo. Mi ritrovo perfettamente in questo mio corpo, credo che esprima all’esterno esattamente ciò che sono dentro.
  3. Sono vanitosa e mi guardo spesso allo specchio.
  4. Adoro essere corteggiata. Nonostante sia felicemente sposata e madre di due splendidi bambini, arrossisco ancora di fronte ad un complimento.
  5. Mi piace da matti lavorare con le mani, creare oggetti con i miei bambini e passare ore al tavolo della cucina, per l’occasione trasformata in atelier, a pasticciare con loro. Al momento le mie preferenze vanno a carta e pannolenci.
  6. Non so cucinare e non ho intenzione di imparare a farlo. Per quello basta papi. Io mi limito a farlo quando proprio ne ho voglia per poi postare a voi la ricetta. Sempre a proposito di cucina non vado matta per i dolci (la crema non mi piace per niente) mentre stravedo per il salato. A una fetta di torta non si dice mai di no, ma poi mi fermo lì altrimenti mi sento male.
  7. Amo i libri, fanno parte della mia vita da quando ho memoria e cerco di trasmettere l’amore per la lettura anche ai mie cuccioli, cui non ho fatto mancare una nutrita libreria e a cui non smetto di regalare libri.
Vorrei dirvi tante altre cose su di me ma per il premio ne bastano solo 7 quindi vi racconterò di me strada  facendo.
Trasformandomi in supremo giudice, per tutte le motivazioni insite nella parola versatile, attribuisco questo ambito premio a…. ah, dimenticavo, ho cercato di non dare il premio a chi lo ha già ricevuto da altre... rullo di tamburi... le vincitrici sono:
  1. Kriegio
  2. Alchemilla
  3. Mamma per passione
  4. Frollini a colazione
  5. Cri – la casa dei matti
  6. Il pescetto
  7. Country ideas
  8. Madre creativa
  9. Mamma fatta così
  10. Giato Salò
  11. La voce del bradipo
  12. La piccola bottega dell’alchimista
  13. Maestra Laura
  14. Semplicemente Lu
  15. A me la montessori me va a fa la spesa
Ora farò un giro da tutte voi per informarvi.
Baci
mmd

28 commenti:

  1. GRAZIE INFINITE SAI CHE CONOSCO BEN POCHI BLOG DI QUELLI CHE CITI?

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto ora del premio che hai attribuito al mio blog e ti ringrazio infinitamente! Ora credo che dovrei fare la stessa cosa io! Correggimi se sbaglio. Aspetterò però qualche giorno prima di fare il tutto, perchè come avrai notato sul mio blog ho postato una richiesta d'aiuto e mi sono ripromessa di non postare altro fino a quando la cucciola non avrà trovato una casa dove trascorrere felicemente la sua vita!! Anche a costo di perdere tutte le mie lettrici fisse...
    Quindi ti chiedo scusa se non posto ora il premio, ma ti assicuro che ne sono veramente onorata e lo farò, spero per la cucciola, al più presto!!
    Ancora scusa e grazie.
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io spero per la cucciole. Tranquilla, non credo ci sia una scadenza per il premio.

      Elimina
  3. :) sono nella lista, ho vinto anche io :)
    grazie

    RispondiElimina
  4. GRazie mille!!! Troooppo buona!!! Domani pomeriggio ripasso a ritirare il premio e ad assolvere alle responsabilità che nascono da questo potere che mi hai conferito ;D. A domani, ora vado a mettere a nanna la pupa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio andare a nanna. Ho finito di lavorare ad un pezzo ora e sto crollando dal sonno.
      buona notte!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Chi è più versatile di una mamma creativa? Proprio non saprei.
      Il solo essere mamme ci rende versatili, se poi si è anche creative... il premio è d'obbligo.

      Elimina
    2. Che sorpresa!
      E' un onore per me, sapere di essere nella "lista scelta" di un'amica blogger!Grazieee!!!
      :))))

      Elimina
  6. Ehehehe io non te l'ho dato solamente perchè ho visto che lo avevi già vinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo sbirciato de te e avevo visto che era stata nominata!

      Elimina
  7. Mi sa che siamo in tante a ospitare bambine dentro di noi!

    RispondiElimina
  8. che dire...ti ringrazio!!!!
    anche se purtroppo devo rimandare tutto a Lunedì, sono in partenza, come al solito <camper pronto e sci in spalla...appena torno mi rifaccio!
    intanto ti ringrazio ancora e buon week end!!!
    a presto
    CRI

    RispondiElimina
  9. Anche se ci ho messo un pò più del previsto finalmente sono riuscita a ritirare/assegnare il premio. Ancora grazie mille!!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie davvero! Mi fa veramente piacere che tu mi abbia citata per questo premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho parlato su facebook qui https://www.facebook.com/pages/La-Casa-di-Alchemilla/114424078667798

      Elimina
  11. Grazie! Arrivo a rispondere solo ora! Appena riesco pubblico un post, sono qua con mio marito che continua a dire stron**** a intermittenza...help

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, non si è mai in ritado per i premi.
      Anche io devo ritirarne ancora due.
      baci

      Elimina
  12. GRAZIE PER IL PREMIO:-) SONO ANCORA IN TEMPO ?? TRA TRASLOCHI TINTE E SCATOLONI NON SONO RIUSCITA A LEGGERLO PRIMA ! GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vedi anche io sono in ritardo con la risposta ma l'ho vista solo oggi... e dire che controllo tutti i giorni.
      Va beh, comunque sei ancora in tempo. Non c'è scadenza!

      Elimina