mercoledì 30 gennaio 2013

Carnevale: maschera da spaventapasseri


Elly Spaventapasseri
Alla fine ad Elly l'idea dello spaventapasseri è piaciuta molto e oggi pomeriggio andrà vestita così alla festa organizzata dalla sua compagnetta.
"Confezionare" l'abito è stato facilissimo e non ho dovuto comprare nulla, avevamo già in caso tutto quanto serviva.

La camiciola
Per realizzarla ho preso una vecchia tovaglia logora, ci ho appoggiato sopra una camiciola di Elly per le misure, l'ho tagliata e cucita



Per realizzare le asole ho usato una bucatrice ad un foro e poi ho chiuso lo scollo con del grosso spago



Pantaloni
Elly ne aveva già un paio da rattoppare e io ho provveduto con delle toppe colorate, e voilà


Cappello
Giaceva inutilizzato nell'armadio da non so più quanti anni. È bastato attaccarci dei pezzetti di fettuccia a mò di capelli


Elly ha scartato l'idea delle bretelle perchè le rovinavano la camicia e quella della paglia perchè le dava prurito!
E poi giocando l'avrebbe persa a destra e a manca.

Trucco
Un po' di rossetto sulle labbra, ombretto colorato per le gote, dell'arancio sul nasino, matita nera e il gioco è fatto


Divertiti Elly!


4 commenti:

  1. Bravissima, basta avere fantasia e il gioco è fatto.
    Elly è lo spaventapasseri più bello ke ho visto.
    Buon divertimento

    Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le foto non rendono ma ho il brutto vizio di farle con il cellulare e la resa non è delle migliori.
      è vero che anche se le facessi con la macchinetta, sono talmente negata che non so proprio cosa verrebbe fuori.
      Baci

      Elimina
  2. Decisamente originale e divertente! Brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ora devo inventarmi qualcosa anche per Pilo. Ieri ha rimediato con un vecchio costume da indiano, ma mi piacerebbe fargli qualcosa di nuovo.
      Curioserò un po'in giro

      Elimina