lunedì 28 gennaio 2013

Idee di carnevale


E si, carnevale è arrivato.
Elly ha già ricevuto un invito per una festa in maschera e abbiamo solo due giorni di tempo per pensare a qualcosa. 
L'idea mi è venuta ieri sera quando, aprendo l'armadio, ho intravisto un mio vecchio cappello di paglia: e se le proponessi un costume da spaventapasseri?

In fondo è abbastanza facile e ho quasi tutto ciò che serve.
- cappello di paglia:
- un po'di paglia da far uscire dalle maniche: √ (ho quella avanzata da Natale!!)
- camicione: da cercare tra quelli vecchi miei o di papà
- bretelle: √ (per un giorno possiamo prendere in prestito quelle di Pilo)
- pantaloni vecchi da sporcare e tagliuzzare a piacimento: forse forse sono ancora nell'armadio
- calzettoni colorati:
- pezze di stoffa colorate per le toppe:

Stasera gliene parlo e se le piace l'idea ci mettiamo subito all'opera.
In caso contrario avete idee da suggerirmi?
Mi serve qualcosa di facile e veloce da realizzare.

Io già me la immagino con il nasino arancione a simulare una carota, le guance rosse, la bocca similcucitura e gli occhietti piccoli, più o meno così:


solo che lei sarà molto più carina, in fondo si tratta di uno spaventapasseri femmina!

Nessun commento:

Posta un commento