giovedì 5 settembre 2013

Libri e parole


Nel corso delle mie letture incontro molte frasi e citazioni che mi colpiscono, mi commuovo o semplicemente mi fanno sorridere.
Le sottolineo con la matita, segno la pagina e me le appunto in seconda di copertina.
Quando leggo devo avere sempre a portata di mano una matita, per non perdere citazioni come questa:
“Mio nonno una volta mi disse che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito. Mi disse di cercare di rientrare nella prima categoria:c’è molta meno concorrenza”.
Indira Gandhi

Se volete scoprire dove l’ho letta cercate qui.
Cri-mmd

5 commenti:

  1. Bellissima frase! Anche io faccio come te: sempre la matita a portata di mano, sottolineo e poi riporto tutto su Anobii, poi mi mando le note in formato word e prima o poi le stamperò tutte e le metterò in un bel raccoglitore! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto pensando di trascrivere le frasi su Bibliophilia. A proposito l'hai poi utilizzato?

      Elimina
    2. Alla fine no, ho tutto su Anobii e mi trovo bene. Ciao

      Elimina
  2. Ps. Stai leggendo L'arte di vivere? Che coincidenza! L'ho appena preso in biblioteca...pensa che non conoscevo assolutamente Montaigne ma Wislawa Szymborska lo cita più volte nelle Letture Facoltative e allora sono andata a cercarlo....AMORE A PRIMA VISTA!!! Adesso sto valutando l'acquisto anche di questo volume...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è quelo dei 4 cui sto dedicando meno attenzione. ultimamente l'ho interrotto per dare la precedenza ad altri ma lo riprenderò, lo trovo piacevole.

      Elimina