venerdì 3 febbraio 2012

E voi? Cosa vi aspettate per San Valentino?

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto.
Devo scrivere un piccolo pezzo su S. Valentino, vi va di darmi una mano?
Ho pensato ad un piccolo sondaggio tra voi per capire come si vive nella penisola questo giorno dedicato all'amore.
Vi va di raccontarmi il vostro San Valentino?
Come lo passerete, avete già fatto progetti?
Siete romantiche oppure non ve ne frega niente?
Cosa vi aspettate per quel giorno dalla persona amata?
Cosa conta per voi? Il regalo, l'atmosfera o le sue attezioni?
Quali attenzioni vorreste in eslusiva, almeno per un giorno?
Pensando all'aspetto più materiale, che regalo vorreste scartare il 14 febbraio?
E voi, cosa gli regalerete?

Mi bastano poche righe e due minuti del vostro tempo. Ditemi la vostra e ve ne sarò grata!
Baci
Cri - mmd

24 commenti:

  1. ciao! io sono una romantica di fondo ma un pò indurita dalla vita. San Valentino non l'ho mai tanto amato e non ho nessun progetto speciale per quel giorno, ma se avrò tempo e voglia al momento sicuramente preparerò un dolcetto a forma di cuore. E siccome sono golosa mi piacerebbe tanto ricevere per regalo un cioccolatino e una piccola attenzione particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver inaugurato questo micro-sondaggio!
      Hai ragione, la vita a volte ti sfianca e ti indurisce un po'.

      Elimina
  2. da ragazza odiavo san valentino!!! sarà che è il patrono della mia città d'origine (Terni) ma se qualcuno provava a farmi gli auguri o anche un regalo diventavo una belva! ora devo dire che, da quando ho incontrato mia marito (9 anni fa) mi piace festeggiarlo o anche solo ricordarlo con un dolcetto o un fiore, sarà che con l'età sono diventata molto romantica!! Quest'anno mi piacerebbe uscire da sola con lui, anche solo per un cinema o una passeggiata! vediamo se ci riesco!!! di sicuro gli preparo dei biscotti a forma di cuoricino per la colazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non sono brava come cuoca ma l'idea del cinema piace anche a me!

      Elimina
  3. Io non sono molto romantica e S.Valentino non mi ha mai troppo convinto? Vorrei qualche attenzione in più e nessun regalo materiale...

    RispondiElimina
  4. ciao Cri,
    devo dire che non riuscivo proprio a rispondere a tutte le domande in un commento quindi fatti un giro sul mio blog e dai un'occhiata!
    un abbraccio
    CRI
    ps: grazie per l'ispirazione

    RispondiElimina
  5. Cara Cri,come ogni anno organizzo in casa una piccola festa per mio marito,decorando la tavola per colazione,e per cena(a pranzo non ci vediamo!)in maniera speciale,inventando ogni anno qualcosa di diverso...e lui e' il festeggiato!Lui mi fa sempre i fiori e devo dire che sono molto graditi,ma la cosa piu' bella e' vedere il suo viso meravigliato per quello che preparo!!Ti abbraccio!Cri.

    RispondiElimina
  6. A me non interessa festeggiare San Valentino, mi piace però guardare negli occhi mio marito al mattino e dirgli:"Non ti dimentichi niente?" e poi leggere sul suo volto il terrore di aver dimenticato qualcosa e, in ordine, sentirlo elencare tutti i compleanni e gli anniversari di famiglia, tutti inesorabilmente sbagliati, cercare conforto nel calendario, chiedermi scusa per non essersi ricordato di avermi fatto gli auguri. Io, poi, gli dico:"Ecco! Non sei più innamorato di me!" e lui, dato con una probabilità di 1:1, la sera mi porterà un fiorellino!
    Mi diverto un mondo!

    RispondiElimina
  7. Anche io non sono una patita di San Valentino però quest'anno vorrei fargli qualcosa che non si aspetta, lasciarlo a bocca aperta.

    RispondiElimina
  8. Eccomi... allora ti dico subito che non festeggio S. Valentino con cose rituali come cena fuori - regalo - romanticismi vari. Se mi viene di scrivergli qualcosa ok, sennò fa niente ecco, e il regalo non è d'obbligo, né da parte mia né da parte sua, anche se non ti nego che ricevere qualcosa, mi fa piacere....
    Comunque non faremo niente, nessuna cena fuori e credo niente di organizzato a casa. Mi piacerebbe ricevere il CD di Jovanotti ma quello sempre, non solo per S. Valentino :) Non mi aspettop niente dal maritozzo (davvero? ;)) Può darsi che farò una torta... ne ho vista una con un cupido bellissimo, ma chissà, lascio tutto al caso.
    Si insomma.... non ci tengo particolarmente, però neanche mi piace dimenticarlo totalmente, o che il Maritozzo lo dimentichi. Almeno il pensiero vorrei ci fosse!
    Spero di esserti stata d'aiuto... un bacio graaande!

    RispondiElimina
  9. Credo che noi per S.Valentino, dopo aver messo a letto la principessa, apriremo una bottiglia di buon vino e ce ne staremo accoccolati sul divano, vicini vicini.... ;D Ma in tutta onestà e una cosa che di tanto in tanto ci piace fare a prescindere da S.Valentino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli questi momenti romantici. Io ancora non so che faremo ma in una cenetta ci spero proprio!

      Elimina
  10. Dal momento che sono single ormai da un po' mi sono abituata a considerare questo giorno la festa di chi si vuole bene.
    Quando lo festeggiavo con il mio fidanzato i primi anni erano molto belli perchè c'era sempre l'attesa la sorpresa e soprattutto perchè c'era l'amore.
    poi una pausa interminabile ... sarebbe carino parlare proprio delle persone alle quali si tiene si vuole bene che non necessariamente sono i compagni o le compagne. Certo al mercato non interessa tanto perchè non genera il business ...

    Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Elle, l'amiciazia è un sentimento forte quanto l'amore, e a volte più duraturo.

      Elimina
  11. allora vediamo un pò...
    Come lo passerete, avete già fatto progetti? non abbiamo fatto nessun progetto come per ogni san valentino da quando siamo sposati... da fidanzati era una "scusa" in più per uscire la sera anche durante la settimana, che ai tempi nostri si usciva solo il sabato!
    Siete romantiche oppure non ve ne frega niente? non credo nel festeggiare l'amore solo quel giorno (un pò come per la festa delle donne), ma che passi inosservato non mi piace... allora un pò di romanticismo se ci sta va bene...
    Cosa vi aspettate per quel giorno dalla persona amata?
    Cosa conta per voi? Il regalo, l'atmosfera o le sue attezioni? sicuramente l'atmosfera... un bigliettino... un fiore, un'attenzione particolare, diversa dal solito... se ci scappa il regalo meglio ancora!!
    Quali attenzioni vorreste in eslusiva, almeno per un giorno? una cena fuori solo noi due, o un pranzo, un pomeriggio... ma che la organizzi lui però, a sorpresa!
    Pensando all'aspetto più materiale, che regalo vorreste scartare il 14 febbraio? un gioiellino! o la nuova macchina fotografica! o un volo andata e ritorno x parigi/eurodisney x noi 3!
    E voi, cosa gli regalerete? un viaggio, da qualche parte.. noi 3!...

    ti sono stata utile? lo spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é vero, anche io da fidanzata l'aspettavo con più trasporto. Ora mi piace anche solo dirgli Ti Amo per ricordare il giorno dell'amore.

      Elimina
  12. ciao, io non ho mai amato san valentino e quindi niente regali o cose simili. l'unica cosa che a volte facciamo è cenare insime perchè lui torna dal lavoro molto tardi e almeno quella sera torna un pò prima.
    certo io non sono molto romantica ed ho trovato uno peggio di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che la cena assieme è il desiderio più gettonato. Poveri commercianti, con noi non faranno davvero soldi quest'anno!

      Elimina
  13. Mai festeggiato da quando sto con lui e ti dirò di più probabilmente per san valentino sarò anche single

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace. Indagando ho scopreto che in molti paesi San Valentino viene festeggiato come giorno dell'amicizia. Tornerò a farti gli auguri!

      Elimina