venerdì 16 marzo 2012

Joy Pockets #3

Pilo in bicicletta
Ogni venerdì è difficile scovare 10 piccoli momenti felici che salvino ai nostri occhi la settimana che si sta concludendo. Dal mondo tutto intorno sempre più spesso ci arrivano notizie orribili e a fatica riusciamo a tirare fuori un sorriso o un pensiero felice.
È importante, però, non perdere il sorriso e continuare a pensare positivo nonostante tutto. Ecco perchè anche questa settimana tiro fuori le mie piccole tasche di gioia.
  1. Il primo pomeriggio in bici con Pilo, con la mamma tutta per lui
  2. Elly che parlando della gioia più grande mi ha detto che a lei le basta la sua mamma, non vuole altro
  3. Le risate che mi sono fatta ascoltando alla radio Linus
  4. L'odore della primavera che si avvicina
  5. I miei piccoli lavori di cucito che fanno bene all'anima
  6. Le piccole attenzioni tecnologiche di papi che mi salvano ogni volta visto che sono totalmente imbranata e non riesco a far comunicare il telefono con l'iMac
  7. Le due lezioni in palestra in cui ho sudato da morire
  8. Osservare i miei bimbi e pensare a quanto sono belli, a quanto li adoro, a quanto sono fortunata ad averli
  9. Essere riuscita a parlare in modo semplice e naturale di bambini e procreazione con Elly.
    È stato più facile di quanto pensassi
  10. Le immancabili chiacchiere con mia sorella
Come vedete protagonisti delle mie joy pockets sono spesso Elly e Pilo. Ringrazio il cielo per loro, per averli sempre protetti e farmene godere ancora.
Un pensiero e un abbraccio vanno ai genitori di quei 22 bambini che hanno perso la vita al rientro dalla gita. Solo Dio sa quanto stanno soffrendo, spero riescano a trovare la consolazione e la forza di cui hanno bisogno.

2 commenti:

  1. anche per te degli splendidi motivi per gioire!!
    ...non riesco a pensare a quei genitori...che dolore! buona domenica cara!:)

    RispondiElimina
  2. Grazie,
    visto che siamo ormai a fine giornata ti auguro una splendida settimana.
    Se ci riesco voglio regalarmi un bel mazzo di tulipani anche io. Mi mettono sempre di buon umore

    RispondiElimina