lunedì 21 novembre 2011

L'attesa


Guardate bene questo disegno.
È opera di Pilo, lo ha fatto ormai 20 giorni fa. Vi dice niente? Vi ricorda qualcuno?
No?
Immaginatelo vestito di rosso e  fate finta che l'essere capoccione sia una renna con le corna.
Ora?
Ok, allora pensate alla neve, ad una slitta e ad un uomo paffuto che fa OHOHOH portando con se un grosso sacco.
Bene, ora avete capito di cosa voglio parlare!

Da noi l'attesa è gia iniziata, cataloghi di Toys alla mano (rigorosamente uno per uno altrimenti litigano) l'ansia da regalo si sta impossessando dei miei cuccioli.
Le liste ancora non sono pronte ma già si preannunciano lunghissime.
Se Pilo sembra accontentarsi di Bakugan in mille versioni e mattoncini Lego a volontà, Elly è disposta a tutto per un Nintendo ma io sono fortemente contraria. Sarà drammatico farle capire che no, Babbo Natale non glielo porterà.
Lo ha chiesto a lui perchè sa che costa tanto: "Cosi tu e papà non dovete spendere soldi" mi ha detto.
Il problema è che fosse solo per i soldi... a me non piace l'idea di vederela incantata, completamente assuefatta al quel gioco, già mi sembra di concederle troppa tv e computer. Lei non sa regolarsi, un'ora con quegli attrezzi per lei è un minuto e non fa che lamentarsi.
Io e papi troveremo una soluzione ma per quest'anno credo sia ancora presto.

E da voi come va?

12 commenti:

  1. eh...noi è da luglio che si pensa a babbo Natale...e spero che Puciolovich rimanga così contenuto anche quando sarà grande perchè dice che vuole solo la bicicletta e la fattoria delle lego duplo....immagino che lista il prossimo anno come minimo si raddoppierà :)comunque bici e fattoria già comprate e impacchettate!!

    RispondiElimina
  2. ma che bravo ,,,,ma è normale pensare al Natale anch'io avrei pronta la mia personale letterina se mai Babbo Natale la leggesse!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo disegno. Per il resto non posso esprimere giudizi. Troppo semplice non avendo figli e la responsabilità educativa.

    Elle

    RispondiElimina
  4. Si vede che è Babbo Natale! Che bravo! Per la Nintendo, al mio Grandone permetto di giocarci un'oretta solo al sabato

    RispondiElimina
  5. Che bravo il tuo Pilo!!!! Io per qualche anno posso ancora respirare, visto che Lollino è ancora piccino!....

    RispondiElimina
  6. @Pink: sei veramente brava, già comparto e incartato i regali. Io lo dico sempre di fare tutto in anticipo ma poi non ci riesco mai. Ma visto che ancora manca un mese, forse sono ancora in tempo.
    @Elisabetta: anche io avrei una bella lista. Noto però che quest'anno i regali che vorrei sono più immateriali. Basta oggetti e possesso (magari solo l'asciugatrice!), vorrei solo tante sensazioni siti ve che mi facciano stare bene nell'anima.
    @Elle: grazie, anche a me piacciono da morire i disegni del mio piccolo artista.
    @Eu: Elly ha già il permesso di giocare il sabato con l'Ipad. Il tuo grandine quanti anni ha? Io pensavo di aspettare almeno fino a 10 anni per la Nintendo. Tu che mi consigli?
    @gracy: beata te! I miei sono in fibrillazione. è bellissimo vedere come ci credono e aspettano il buon vecchio.

    RispondiElimina
  7. Giulia ha solo 30 mesi ma aspetta babbo natale con trepidazione. Ha chiesto tutti i personaggi e la pista di IN Giro per la giungla..per non parlare di tutte le principesse disney, o i vari topolino, topocasa...Insomma, di idee ne ha tante, ma molto chiare. Baci.

    RispondiElimina
  8. Il mio grande ha 7 anni. Troppo presto dici?

    RispondiElimina
  9. @Adry: sono troppo teneri. Gli si comprerebbe di tutti solo per vedere i loro sguardi meravigliati. Il problema è che poi giocano con la metà delle cose.
    @Eu:Anche Elly ha 7 anni. Forse sono io ad essere esagerata. Mi preoccupa vederla incollata a quell'affare per ore. Con papi pensavamo di convincerla a chiedere la Wii così è per tutta la famiglia e ci possiamo giocare tutti insieme.
    Boh! Ora vedremo il da farsi.

    RispondiElimina
  10. A casa mia mia figlia novenne... ancora crede sfacciatamente a babbo natale e la sua lista è kilometrica! Ho cercato di spiegargli che quest'anno Babbo Natale subisce la crisi come tutti gli altri perciò non potrà certo portargli tutto quello che chiede, sarebbe una follia! :)
    Il nintendo lei lo ha da un paio d'anni, ci gioca ma non così tanto quanto credevo, per fortuna! Comunque quando l'ha avuto lei, c'erano bambini che già ce l'avevano da parecchi anni, e la cosa onestamente mi sembrava un po' esagerata! Più poi aspettare a comprarglielo e meglio è, non è certo indispensabile!

    RispondiElimina
  11. Ah ho dimenticato il Pargolo porello! Ma solo perché è troppo piccolo per chiedere qualcosa, per fortuna! :)

    RispondiElimina
  12. @Mamma_pasticciona: grazie per il consiglio. cercheremo di aspettare almeno un altro anno.
    Baci

    RispondiElimina