martedì 18 ottobre 2011

La mia Elly

Elly, 7 anni, II elementare appena iniziata
Ieri sera, in cucina, durante la cena:
Lei: Mamma, lo sai che ho scoperto un nuovo modo di scrivere la data?

Io: A si? E come?

Lei: Ad esempio, la mattina sul quaderno scrivo il luogo, 17 poi una barra, poi scrivo 10 poi barra e 2011. Sai perchè scrivo 10 al posto di ottobre?

Io: Dimmi

Lei: Perchè ottobre è il decesimo mese dell'anno!

Non è fantastica? Tra un po' imparerà anche che si dice decimo ma lasciamo che ci arrivi con calma!
Intanto alla prova di lettura ieri a preso 10+ e il mio orgoglio è salito alle stelle.
Amore della mamma

5 commenti:

  1. è stata molto brava. A scuola ha imparato tutti mesi dell'anno in ordine e ad ognuno ha abbinato il numero corrispondente. Per lei è stat una scoperta.
    Qualche piccolo errore le si può concedere!

    RispondiElimina
  2. heeheh che bellina! Anche mia figlia che è in terza elementare ogni tanto fa ancora di questi errori, ma hanno tanto tanto tempo per imparare ogni cosa nel modo giusto, per adesso ci strappano un sorriso :)

    RispondiElimina
  3. @Eu, @Elisabett, @Mamma_pasticciona: a questa età i figli sono davvero teneri. Io cerco di godermeli il più possibile, ma non sempre ci riesco.
    Fissare questi ricordi nel blog per me è come tenere un diario dei loro progressi.
    Un bacio a tutte

    RispondiElimina