giovedì 1 dicembre 2011

Appello alle amiche di Roma

La storica Libreria Croce

Stasera Libreria Croce e Teatro Valle uniti

Ieri è stato l'ultimo giorno di apertura al pubblico della Libreria Croce (Corso Vittorio Emanuele II, 156) attiva a roma dal 1945, e che ora rischia di chiudere definitivamente.
Per ieri la libreria aveva già ha lanciato un'appello a tutti i suoi affezionati clienti affinchè intervenissero numerosi (in qualsiasi momento della giornata, dalle 10 alle 20) perchè le istituzioni, che già avevano mostrato il loro interesse, dimostrassero che la loro solidarietà è fattiva.
Questa sera continua la mobilitazione contro il degrado del centro storico, contro gli affitti di proprietari sconsiderati che consentono alle mafie la scalata ai locali del centro, contro la massificazione e omologazione delle librerie di catena, a favore delle realtà indipendenti, delle botteghe storiche, per il valore della cultura e delle relazioni umane.
Questa sera alle 19:30 il Teatro Valle occupato, solidale con i lavoratori della libreria, occuperà virtualmente la Libreria Croce con interventi di attori e registi e con la straordinaria partecipazione di Marco Baliani, Chiara Caselli e Giacomo Ciarrapico.
Io ho raccolto il loro appello ma purtroppo non abito più a Roma e quindi lo giro a voi nella rete.
Se vi va, vi aspettano numerosi.

1 commento:

  1. Una libreria che chiude è sempre un fallimento per tutti. Il problema è che essendo le librerie in buona compagnia, alla fine la si considera solo come l'ennesima chiusura... non si sente altro!

    ps. Sarei felice se tu copiassi la casetta, è da perfezionare, per me era la prima e chi si accontenta gode :)

    RispondiElimina