martedì 25 ottobre 2011

Mio marito crede nelle fate

Non so cosa accade da voi ma a casa mia avvengono un sacco di magie.
Le scarpe tolte la sera guardando la tv e lasciate davanti al divano tornano magicamente nella scarpiera.
I cotton fioc usati al mattino vanno da soli nel cestino (come pure il tubetto vuoto di dentifricio) e i vestiti sporchi da lavare hanno imparato da soli la strada per il cesto della biancheria (si dividono da soli anche per colore).
L'immancabile birretta si è stancata di stare tutta sola sul mobile della tv e vola letteralmente insieme alle altre nel contenitore del vetro.
Mio marito ci crede veramente che a fare tutte queste magie siano le fatine della casa. Ogni sera al suo rientro tutto è al proprio posto. Ditemi se questa, in fondo, non è pura magia?!
Non so come dirgli che le fate non esistono. Ci resterà male!
Che faccio?
Ce lo faccio credere ancora un altro po'?

Non c'è niente da fare. Peggio dei figli...

11 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con te! Anche mio marito ci crede e dà loro tanti lavoretti da svolgere!
    Per non parlare di quelle fatine che spostano le cose nell'armadio quando le cerca lui poi, magicamente, mentre vado io tutta incavolata per dargliele, eccole lì, tornano al loro posto, proprio dove le avevo messe io! Pazzesco!
    Sarebbe bene mandarle un po' in ferie, queste fatine, non credi?! :)

    RispondiElimina
  2. d'accordissimo! Ma ti immagini lasciarli soli con i figli un paio di giorni?

    RispondiElimina
  3. A casa mia c'è anche la fatina che cambia il rotolo finito della carta igienica!!! Magia magia magia!!!!

    RispondiElimina
  4. Io sto pensando di ingaggiare anche quella che svuota i pantaloni prima che lui, le poche volte che lo fa, li metta a lavare. Ho la lavatrice piena di accendini e monetine!

    RispondiElimina
  5. Io ogni volta spero, e rimango deluso, che arrivi la fata a portare i vestiti sporchi dalla sedia alla lavanderia.
    Che delusione... ;)

    Avete ragione, su tutto.Non saprei cosa suggerirmi o suggerire. Anche se io, almeno il rotolo della carta igienica lo cambio..

    RispondiElimina
  6. @Tatoski: immagino tu sia un uomo. Allora potrai spiegarci perchè gli uomini fanno così; perchè non notano le piccole cose fuori posto neanche se ci inciampano e ignorano il disordine (bada non vi sichiede di pulire, solo di essere più ordinati per permettere a chi poi pulirà di poterlo fare bene e velocemente) perchè tanto passerà qualcuno a rimediare.
    Sembra stupido, ma se sommi tante piccole cose fuori posto cui dover rovvedere in una volta sola, per noi il carico di lavoro aumenta.
    Aspetto che ci dica la tua al riguardo.

    RispondiElimina
  7. @Tatoski: un uomo tra noi!
    Sei sicuro di voler restare? Potresti leggere cose che neanche immagini sul mondo delle donne.
    Sto scherzando!
    Benvenuto. Sono già una tua lettrice

    RispondiElimina
  8. Mio marito ce l'ha la fatina che gli sposta i vestiti sporchi in lavanderia .. sbuffante, ma ce l'ha!

    RispondiElimina
  9. E come è possibile che mi sia sfuggito questo post? Anche a casa mia ci sono le fate. Tante, tante, tante fate!

    RispondiElimina
  10. Anche io credo nelle fatine, sono fantastiche, soprattutto quelle che qualsiasi cosa trovano la mettono a posto dopo meno di un secondo e poi, sempre per magia, si dimenticano di dove sia quel posto. Perche' il posto giusto e' quello che decide la fatina, non il posto piu' logico e che con un po' di buon senso sarebbe facile da scovare. Cosi' si passano ore a ricercare le cose per tutta casa, perche' le fatine hanno una fantasia davvero incredibile, e se provi a chiedre "scusa, sai dov'e' quella csa" ti senti pure dire che sei ìl solito marito...
    Comunque la mia fatina e' talmente distratta che non si e' accorta che a casa sua vive anche un mago, visto che le cose per magia si aggiustano da sole, tipo il rubinetto che perde, la macchina del caffe', la lavastovigle... e poi sempre magia il frigorifero si riempie di roba da mangiare, ed ogni sera puntualmente sulla tavola compare una cena per 4 persone, spesso con almeno 3 piatti differenti per ognuno. Cavoli, pensavo di essere sposato e di vivere in un paese normale, invece mi sto rendendo conto di vivere una favola!!!!

    RispondiElimina