lunedì 24 ottobre 2011

Sto invecchiando... aiuto

Il tempo passa per tutti e nonostante ti credi ancora una ragazzina, ci sono cose che ti fanno capire che non è proprio così.
Ieri pomeriggio io e papi abbiamo mantenuto la promessa fatta in settimana e abbiamo portato al luna park i bambini. Presi dall'entusiasmo, abbiamo deciso di fare un gioco tutti insieme, uno in particolare ha attirato la nostra attenzione: una specie di Montagne russe con le rotaie lilla (per me e Elly era il massimo) su cui si muovevano delle specie di tazze tutte colorate. Non sembrava nè troppo alto nè pericoloso cosi facciamo il biglietto (assurdo: 16,00 € per max 2 minuti di gioco, mai più) e saliamo.
Il gioco faceva molte curve e le tazze sterzavano all'ultimo secondo facendoti semprare di gettarti nel vuoto.
Io ho urlato dall'inizio alla fine, ma questo lo facevo anche a 20 anni a Gardaland e, come a 20 anni, non avevo paura del gioco in se.
Ciò che mi ha atterrito è stato un pensiero che non avrei mai fatto qualche anno fa: "Oddio, ora si sgancia la tazza, oddio... ora precipitiamo, oddio... siamo tutti e quattro insieme, non non posso fare queste ca.....te, aiuto, ma quand'è che finisce?"
Per qualche istante ho avuto davvero paura. Come un animale che fiuta il pericolo e si preoccupa per i suoi cuccioli ero allerta, tesa...  e arrabbiata per essere salita.
Troppo, direte voi.
Lo so, ma essere mamma mi ha rammollito, mi ha reso ansiosa, mi ha reso eccessivamente premurosa.
Non ero così, giuro!
Ma sarà l'essere diventata mamma o sarà che sto invecchiando?
Papi, neanche a dirlo, è un eterno ragazzino e non ha avuto la minima paura e preoccupazione.

4 commenti:

  1. Ehehehe! A me devono puntare una pistola alla tempia per farmi salire su certe giostre... Come 20 anni fa!

    RispondiElimina
  2. Io pure non ci salgo neanche morta vuol dire che sono vecchia????? Nosono una di stomaco debole e lo sono sempre stata!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Eppure a me piacevano tanto, però mi sto convincendo che è solo l'effetto dell'essere mamma e non del tempo che passa.

    RispondiElimina
  4. O.o
    Allora: io sono nata vecchia e questi giochi mi hanno sempre terrorizzata. Ma per sfidarmi e vincere il terrore sono salita sulle montagne russe più alte d'europa e sulla ruota panoramica più alta di non ricordo chi..
    Risultato: ho confermato il mio terrore ed il mio limite.

    Da quando sono mamma mi sento pure un po' nonna, anche io ho sviluppato ansia ed eccessiva preoccupazione...

    Ecco, questo per dire che non sei sola...

    Diana ^_^

    (grazie per i tuoi commenti, mi fanno tanto piacere e mi fai tanto sorridere..)

    RispondiElimina