martedì 14 febbraio 2012

My reading corner



Libri e parole
Le due cose che amo di più tra le tante che mi piace fare.
I libri e le parole occupano un posto speciale nel mio cuore, mi hanno accompagnato nel cammino da quando ho imparato a leggere. Da piccola trovavo che quello delle parole fosse un mondo affascinante che meritava di essere scoperto. Ricordo che un anno, facevo ancora le elementari, chiesi a Babbo Natale di regalarmi il gioco dello Scarabeo e l’anno dopo un Vocabolario. 
Arrivata alle medie la prof non faceva che ripetermi  che “La bella scrittura si impara dai libri” (tradotto:  per scrivere bene devi leggere molto), iniziai così anche a leggere molto. Oltre a ciò che lei mi  consigliava divoravo anche i libri che trovavo in casa. 
Al vocabolario si aggiunsero un Dizionario dei sinonimi e contrari e una preziosa Grammatica della lingua italiana Zanichelli. 
Con gli strumenti crebbe anche la passione e ora non potrei mai immaginare la mia vita senza una matita o una tastiera con cui scrivere e tanti, tanti libri da leggere.
Per questo ho creato un nuovo spazio dedicalo solo a loro, alle passioni della mia vita. 
Per iniziare e dargli un minimo di contenuto per renderlo presentabile vi ho trasferito tutti i post a sfondo librario.
Non so con quanta costanza lo aggiornerò ma se avrò qualcosa da dire o segnalare in merito, sarà lì che lo farò.
Librieparole.blogspot.com alias My reading corner se vi va di passare...

4 commenti:

  1. Complimenti per questa iniziativa!! Ci ho curioseato un po' è mi piace. Ho anche visto che l'hai inaugurato con un libro di Zafón, uno dei miei preferiti!! Buona lettura, allora. Ti sei già ricuperata? Spero di sì. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ultimamente sono un po' lenta in tutto ma piano piano prenderà vita.
      Oggi sono ancora a casa malata ma domani si rientra al lavoro!

      Elimina
  2. Ciao, e grazie di essere passata! ^^ Il tuo blog libresco mi piace molto, ma non trovo l'iniziativa del venerdì di cui mi parlavi :S

    Ti followizzo il blog dei libri! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta.
      Il venerdì del libro è un'iniziativa di homemademamma. la trovi nel suo blog:
      http://www.homemademamma.com/

      Elimina