venerdì 24 febbraio 2012

Joy Pockets #1 e venerdì del libro

Per il venerdi del libro...
Ragazze è fantastico! Ho iniziato a sfogliarlo solo ieri sera ma mi piace da morire. Ecco il libro che vi voglio proporre per questo week end: leggi qui

Joy Pockets...
Navigando tra i blog che tengo d'occhio (Il sorriso dei miei bambini ad esempio) ho scoperto l'iniziativa di Holistic Mamma e mi è piaciuta talmente tanto che voglio contribuire a diffonderla.
Concordo con lei quando dice che non importa cosa che sta succedendo nelle nostre vite, qualunque cosa ci stia capitando dobbiamo scoprire e accorgerci (si, perchè spesso passano inosservati) quei piccoli momenti che ci portano po' di gioia per ricordarci che siamo qui per amare la vita.

E forse ha ragione quando dice che i momenti più difficili si riescono a vedere in una prospettiva diversa se ricordiamo a noi stessi, fissandole nel nostro spirito, delle piccole joy pockets, delle tasche di gioia immaginarie. Una volta finita la burrasca si proverà doppio della gioia guardandoci indietro.
Mi piace l'idea di condividere con la blogsfera le mie piccole joy pockets, anche per incoraggiare in tutti quanti un pensiero positivo.
L'iniziativa prevede di elencare fino a 10 joy pocket e 1 joy-pocket-foto ogni venerdì. Sotto trovate elencate le mie. Se vi va, unitevi a me condividendo con me le "tasche di gioia" della vostra settimana, nei commenti o anche in un vostro post a parte.

il sole e il cielo finalmente azzurro

le maschere che hanno fatto sorridere i miei bambini

la pacca sulla spalla ricevuta da papi

il pacco consegnato dal corriere

gli occhi innamorati di Pilo

il bacio della buona notte e le parole sussurrate ad Elly e Pilo addormentati

il regalo inaspettato che mi ha fatto papi (due biglietti per andare insieme ad un concerto)

i complimenti ricevuti da un'amica sulla mia forma fisica!

le mille idee che mi ronzano nella testa a che spero di far diventare realtà

aver conosciuto e scambiato due chiacchiere con Gianmarco Tognazzi

Questa settimana niente foto. Non ne ho fatte.
E voi? Ditemi i vostri momenti felici.

Cavoli, vi confesso che è stato difficile, pensavo fosse più facile e invece ci ho dovuto pensare un po'. Si fatica così tanto a tirare fuori i piccoli momenti speciali? Devo allenarmi a fare questa cosa, potrebbe essere il mio esercizio spirituale del venerdì. Sento che la vita può migliorare se inizio a circondarmi di cose belle e buone. La vita, per fortuna, non è mai tutta storta!





5 senses tour

8 commenti:

  1. Bello! Peccato che venerdì ho il provEUrbi :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, il venerdì c'è un sacco di roba. Io a volte cerco anche di postare per il venerdì del libro.
      baci

      Elimina
  2. sono felice che partecipi anche tu!! hai proprio ragione, è bello condividere le piccole gioie. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é un'iniziativa molto carina e che fa bene alla salute, almeno la propria!
      Forse non sarò costante ma di tanto in tanto farò il punto insieme a voi.
      Buon week end

      Elimina
  3. ottima iniziativa, purtroppo però quando si entra nel tunnel vedo tutto nero diventa davvero difficile trovare piccoli squarci di luce, perchè si tende a non essere più obiettivi!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non è stato facile trovare 10 sprazzi di luce ma mi sono imposta di farlo. Credo sia un'ottima cura, soprattuttonei momenti bui.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. no... la vita non è mai tutta storta, lo sarebbe ancora meno se non ci attaccassimo continuamente al presunto stato di felicità che vorremmo essere perenne :) grazie per questa condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e per le tue parole, più che vere!

      Elimina