mercoledì 7 settembre 2011

La mia famiglia

So da dove vengo, anche se non so dove sto andando



Tutto è partito da mia nonna che ha fatto 5 figlie (mio nonno desiderava un maschio e ci a provato fino a quando si è arreso davanti all'evidenza che il mondo è femmina). 3 di queste si sono date da fare ed hanno fatto in tutto 9 figli (5 femmine e 4 maschi, vinciamo sempre noi!).
9 cugini, tutti nati nell'arco di 10 anni, che per almeno 15 anni hanno sempre passato l'estate insieme fino a diventare uniti come fratelli.
A oggi 8 di questi sono sposati (l'ultima quasi, e di fatto è come se lo fosse) ed in totale hanno 12 figli (di cui 7 femmine!) più 2, che per par condicio saranno un maschio e una femmina, in arrivo per la fine dell'anno.Qualcuno per ora è figlio unico per cui la lista si allungherà di certo. Considerando che ci vogliamo bene come fratelli e cerchiamo di vederci più spesso possibile, anche per far giocare i nostri figli insieme tra di loro, vi lascio immaginare una nostra normale riunione di famiglia.
Nonna ora non c'è più ma è tutto suo il merito di averci tenuto uniti e fatto crescere tutti insieme, nonostante abitassimo in città diverse.
Ad ogni riunione lei è con noi e la ricordiamo sempre raccontando le sue imprese a chi non l'ha conosciuta.
A natale non manca mai una defiinizione, un aneddoto legato alla dolce vecchina nel nostro cruciverbone (ebbene si, giochiamo proprio ad un cruciverba che qualcuno di noi si incarica di ideare e realizzare).
I nostri congiunti (o acquisiti come li chiamiamo noi) dopo un primo contatto traumatico e non privo di effetti collaterali con la Tribù si sono abituati, a Natale hanno ricevuto il regalo iniziatico, hanno resistito e alla fine ci hanno sposato, accettando tutto ciò che deriva dal far parte della nostra famiglia.
Facendo un po' di conti, il prossimo Natale a pranzo saremo:
6 nonni
9 figli + 9 acquisiti = 18
14 nipoti per un totale di
38 persone e 5 passeggini
a cui si aggiungeranno diversi fratelli e genitori degli acquisiti.

Che dite la mia è una famiglia numerosa?
Mi piacerebbe farvi vedere una foto di gruppo ma è impossibile essere davanti all'obbiettivo tutti insieme nello stesso momento!

Nessun commento:

Posta un commento