domenica 23 ottobre 2011

Adoro la domenica mattina

Adoro la domenica mattina, quando in casa mia regna l'anarchia.
Quando restiamo tutti in pigiama e ci vestiamo solo se andiamo a pranzo dalla nonna o se poi abbiamo qualche uscita in programma.
Oggi la nonna ci aspetta ma ancora è presto per decidere cosa mettersi.
Elly si sta godendo i suoi 20 minuti di iPad settimanali e Pilo è impegnato in una delle sue fantastiche storie fatte di macchinine e costruzioni dove tutti parlano e cantano (ora sta intonando l'Inno d'Italia).
Io ho fatto colazione con i cuccioli (e con tanta nutella!), ho letto un po', mi sono concessa una bella doccia, ho asciugato i capelli e ora sono qui, a godermi la vostra compagnia virtuale.
Si, è vero devo ancora caricare la lavatrice di bianchi ma non ho ancora messo le scarpe e la lavatrice è in cantina... tra un attimo ci vado.
Oggi non abbiamo piani per la giornata, questa mattina c'erano le letture in piazza per bambini ma il cielo è grigio, c'è una leggera pioggerellina e noi ce ne siamo restati al calduccio dei nostri piagiami in casa.
Mi piace questa sensazione di rilassatezza, dove le cosa da fare sono tante ma puoi far finta che non ci siano, metterle in fila lentamente, senza orari, senza ansia, senza fretta.
Avrei voluto dormire un po' di più ma loro si sono svegliati presto e il mio dovere di mamma mi ha richiamato alla realtà.
Sono leggermente stanca, assonnata e non ho voglia di pensare a niente. Mi piace portare un po' di quiete nella mia testa. Ora non ho proprio voglia di pensare a tutto quello che dovrei fare, lo farò più tardi.

Driinn Driinn
Si, pronto?
Ok, va bene, portalo pure da me

Era mio fratello, lui ha da fare e tra poco porterà da noi il cuginetto per farlo giocare con Pilo.
Come non detto, forse è meglio che mi vesta.
Vi siete accorte che manca una persona?
Volete sapere dov'è papi?
Papi è ancora sul letto che sta dormendo!
Che dite, quanto gli concedo, ancora 20 minuti? In fondo è quasi mezzogiorno.
Sono troppo buona!

5 commenti:

  1. Che bella la domenica mattina, hai ragione!!! Solo che noi da qualche settimana a questa parte abbiamo dei weekend pienissimi di impegni... Ci rifaremo con quelle belle domeniche invernali!

    RispondiElimina
  2. Io la domenica sono in sciopero! Ma il lunedì pago tutto con gli interessi: che casa incasinata!!! :-(

    RispondiElimina
  3. @cento per cento mamma: anche noi in genere abbiamo i finesettimana impegnati, pensa che il sabato i bimbi hanno l'appuntamento fisso con il nuoto... ogni tanto un po' di stacco serve.
    @Eu: Sono come te, mai poi tutto quello che ignori ti aspetta al varco! Ieri ho passato la serata a stirare e mettere toppe ai jeans (nuovi, grrrr...) di Elly

    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  4. Che bello!!!! ... rimanere in pigiama tutto il giorno.
    Leggendo queste righe mi sono tornate in mente quelle domeniche invernali fredde, piovose che predisponevano a rimanere in casa e per giunta in pigiama; quante ne ho passate così.
    Le ore passavano e ancora ero in pigiama, era ora di pranzo e ancora ero in pigiama così fino all'ora di cena quando tutta la famiglia si riuniva sorella, nipote, cognato e mi prendevano in giro perchè ero ancora in pigiama.
    Era ora di torare a riposare accorgendomi che non avevo messo neanche il naso fuori dalla porta.
    Potrei ancora farlo ma sono passata dal pigiama alla tuta così se mi capita di mettere il naso fuori dalla porta sono già pronta.
    CHE BELLO PERO'. Penso che quest inverno qualche buona domenica la passerò prorio così!
    Elle

    RispondiElimina
  5. @Elle: L'idea della tuta è davvero ottima.
    Comoda come un pigiama, ma accettabile se devi uscire di casa rischiando di incontrare qualcuno... anche se ho dei pigiami davvero deliziosi che quasi quasi potrei anche sfoggiarli!

    RispondiElimina