giovedì 20 ottobre 2011

Ospiti a cena

Si. Finalmente usciamo dall'asocialità.
Non stiamo facendo gran vita sociale perché papi è sempre stanco e io mi arrabbio se quando arriva qualcuno non è tutto in ordine, dice che sono fissata e si rifiuta di darmi una mano. Semplicemente preferisce non invitare nessuno.
Non sono fissata è che... ma lasciamo perdere, questa è un'altra storia.
Comunque ho deciso di fare due passi indietro, di ammorbidirmi sull'ordine e di prendere in mano l'operazione cucina.


Se avete letto i miei post sul feng shui e vita da cuoca, già saprete che in casa a cucinare ci pensa lui (qualcosa dovrà pur fare mi viene da dire, ma non voglio essere polemica altrimenti mi si scagliano tutti contro, mia madre compresa) vista la mia quasi totale handycappataggine ai fornelli.
Tutta orgogliosa lunedì gli ho annunciato che oggi avremmo fatto una cena e che io per secondo avrei preparato il polpettone (beh, ora non esageriamo, ancora è presto per preparare una cena intera!!). Lui si è offerto di preparare il primo.
Così questa sera avrò a cena una coppia di amici con due figli della stessa età dei miei. In più forse ci sarà un'amichetta di Elly che ospiteremo dal pomeriggio (4 adulti e 5 bambini, avrò esagerato?).
Ho scelto la giornata di oggi perché il giovedì esco prima dal lavoro (mancano 10 minuti e poi sarò fuori) e già mi sono fatta il mio film mentale: rassetto casa (mica papi penserà davvero che lasci la casa in balia di se stessa! In realtà ho molto poco da fare, credo), un salto veloce dall’estetista, poi mamma mi porta Pilo, aspetto Elly e amichetta che arrivano con il pulmino e per le 18,00 dovrei mettermi ai fornelli. Elly è tutta eccitata perché le ho detto che potrà aiutarmi e non vede l’ora di mettere le mani in pasta.
Quando papi arriva si occuperà delle tagliatelle. Ricetta facile e veloce dice.
Ce la faremo?
Domani vi racconto

7 commenti:

  1. Aspetto il resoconto eh! Quando invito qualcuno ordino la pizza. Non mi si può osare chiedere di cucinare :-)

    RispondiElimina
  2. Ce la fate SI! In casa mia in genere cucino io, ma siccome il mio maritozzo è uno che "ci capisce", ogni volta ha da fare un appunto (troppo sale, poco sale, troppe spezie, troppo cotto, troppo crudo). Ora ho imparato ad adottare la tecnica "dell'allora fallo te che sei un Vissani in erba". Si toglie dai fornelli all'istante!
    In bocca al lupo per Elly in cucina. Come aiuto chef non potresti desiderare di meglio!!!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo noi abbiamo spesso persone a cena ma per la maggior parte sono gli amici adolescenti-famelici che si pappano di tutto!

    RispondiElimina
  4. Ce la farete sicuramente... e ti dirò di più, vi divertirete anche!
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. ciao!...ah come ti capisco...a volte capita così anche qui da noi...sono un pochettino perfezionista e vorrei fosse sempre in ordine quando ci sono ospiti....ma poi penso.cavolo! ma quando andiamo dagli amici noi, non vedo nemmeno se c'è disordine o no...non mi interessa...:)
    sono solo contenta di essere in buona compagnia!!...
    ps.
    poi racconta come è andata la serata :)

    RispondiElimina
  6. cara amica
    Mi dispiace di aver letto soltanto adesso il post,ma ti risponto ugualmente:
    "ce la faremo?"
    NON PORTI LIMITI ce la farai e come al solito farai un figurone ...

    Elle

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte per il sostegno.
    Come assicurato da voi, ce l'ho fatta e mi sono anche divertita.
    La mia Elly? semplicemente eccezionale!

    Volete venire a cena da me?
    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina