lunedì 12 dicembre 2011

Aspettando Natale #3

L'albero di Elly e il pupazzo di mamma
Il termine sta per scadere, appena in tempo per raccontarvi  cosa io e Elly abbiamo fatto con le parole magiche dell'ispirazione n. 3: ROSSO, MUSICA, MORBIDO, POLVERE e BOTTONI.
Abbiamo lavorato in tandem, realizzando questi due menù per il pranzo di Natale che si farà a casa nostra. Scusate se manca il tutorial. Ma sempre di corsa non ho neanche fatto le foto delle varie fasi. Abbiamo fatto tutto con cartoncini colorati, colla a caldo, e qualche altra cosetta.
Abbiamo accantonato la Musica perchè non ci veniva in mente niente.
Per creare l'effetto POLVERE abbiamo utilizzato la colla glitterata. Qui sotto è servita per la scia della slitta di Babbo Natale (la dovete immaginare perchè è passata di corsa e non si è fermata!)


Qui, invece, Elly l'ha usata per la polvere di stelle, in particolare della stella cometa


Quanto al MORBIDO abbiamo sacrificato un vecchio calzino antiscivolo spaiato di Pilo  e ci abbiamo realizzato le stelle e i fiocchi di neve (sono proprio i gommini del calzino!), la sciarpa e il cappuccio del pupazzo di neve


Il ROSSO: Elly l'ha messo nel fiocco e qua e la nella composizione


Io ci ho realizzato la giacchetta del pupazzo di neve, dove ho inserito anche i BOTTONI


Ecco i nostri menù, dobbiamo solo decidere cosa cucinerà papi e scriverlo all'interno!

Avete suggerimenti per un pranzo di Natale speciale?

9 commenti:

  1. Sono una meraviglia!!!!Kiss

    RispondiElimina
  2. Mi Sto arrivando! Che io non sono adatta per questo genere di suggerimenti ma la copertina del tuo menù è fantastica!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli!! Bravissime! Eh come menù... non ne ho proprio idea! Quest'anno siamo dai miei suoceri e mi sà che i fornelli non li vedrò neanche da lontano (menomale!!!) :)

    RispondiElimina
  4. Belli! Siete proprio un tandem perfetto ;-)
    Grazie, Linda

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze per i complimenti. Mi sa che dopo Natale Con il cuore e le mani dovrà lanciare una nuova iniziativa altrimenti non saprò cosa inventarmi con i bambini, ci hanno preso gusto a ritagliare , incollare, pasticciare.
    Per il menù mi sa che risolvo facendo fare il primo a mamma e noi pensiamo solo a secondo e contorno.
    Baci e buona settimana a tutte

    RispondiElimina